Il bruco e la farfalla

Una bimba vedeva tutti i giorni, mentre passeggiava con la nonna, un piccolo bruco che, strisciando sulle piccole zampette, si muoveva in maniera molto strana, inarcandosi e utilizzando le zampe posteriori.

Alla bimba non piaceva questo strano animaletto, ma rimaneva lo stesso incantata a guardare questo suo movimento strano ma simpatico. Vedeva che ogni giorno il bruco diventava più grosso e pacciuto finchè non lo vide più e ben presto di dimenticò di lui.

bruco

Ma un bellissimo giorno di primavera la bimba vide volteggiare intorno a lei una bellissima e variopinta farfalla.

Era estasiata e felice e quando questa si posò delicatamente sulla sua esile manina, riconobbe in quello sguardo che la farfalla altro non era che il bruco.

Divennero amici, nei giorni seguenti passeggiarono sempre vicini, la farfalla volteggiava intorno a lei e la bimba era felice di questo. Ma dopo pochi giorni la farfalla non si fece più vedere, la bimba la cercò dappertutto, sulle foglie, sui fiori, ma non la vide più, ma il ricordo di questa amicizia rimase impresso in lei per sempre.

                                                        farfalla

Morale: molto spesso ci soffermiamo all’apparenza, senza attendere e guardare oltre.

2 pensieri su “Il bruco e la farfalla

  1. MATTEO FESTA

    questa storia mi ha colpita e mi ha interessata mi è piaciuto molto anche il morale è stato molto insegnativo anche la storia molto bella

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *