Holly Hobbie

HOLLY HOBBIEChi è Holly Hobbie? La creatrice di questo famoso personaggio è Denise Holly Ulinskas, nata nel 1944 ed è cresciuta in una fattoria del Connecticut. Nel 1964 ha sposato il suo amore del liceo e scrittore Douglas Hobbie. Insieme hanno costruito la loro casa nel Massachusetts occidentale con i loro tre figli Brett, Jocelyn, e Nathaniel, dove vive tutt’ora.

La scrittrice e illustratrice è famosa per aver creato i personaggi Toot and Puddle e la bambina che da lei ha preso il nome: Holly Hobbie.

Le sue illustrazioni descrivono quasi sempre luogi e personaggi in campagna, nella natura.

Lanciata come grafica per biglietti di auguri, Holly Hobbie è diventata in breve tempo un vero e proprio fenomeno culturale di enorme popolarità a livello globale. Nei suoi disegni traspare l’amicizia, bontà, semplicità.

In Italia, negli anni ’80 Holly Hobbie ebbe un successo strepitoso, entrando nelle case italiane, con la celebre Ragdoll, la bambola di pezza dal vestito patchwork.

Da qualche anno Caffarel, l’azienda di prodotti dolciari e di cioccolato ha scelto Holly Hobbie per la linea di biscotti.

I disegni di Holly Hobbie e quelli di Sarah Kay denotano una certa somiglianza. Personalmente preferisco la seconda, trovo che i soggetti siano più realistici, ma questi sono gusti personali.

Hollie Hobbie 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *