Josephine Wall, pittrice fantasy

Josephine Wall (nata nel maggio 1947 a Farnham , nel Surrey ) è una popolare artista e scultrice fantasy.

Educata alle scuole di grammatica di Farnham e Parkstone ( Dorset ) , ha studiato al Bournemouth College e ha lavorato a Poole Pottery come designer e pittrice. Le sue figure in ceramica includono personaggi di Tolkien s’ Il Signore degli Anelli e mitologiche creature.

Nel 1975 Tiene la sua prima mostra personale a Swindon, in  Inghilterra. Dopo un periodo, durante il quale ha cresciuto i suoi tre figli, mentre continuava ad esporre sia a livello locale che all’estero, nel 1990 fece una seconda mostra personale, tenuta alla Mayfield Gallery di Bournemouth. Sempre durante quest’anno, Josephine e i suoi dipinti sono stati oggetto di un servizio speciale sulla Southern Television nel Regno Unito.

Dopo una escalation durata molti anni, si annoverano, nel suo iter lavorativo Mostre, libri, stampe, ecc. L’icona pop Britney Spears ha richiesto l’uso di una serie di immagini da utilizzare sul suo nuovo sito Web www.britneyspears.com. Britney ha anche acquistato una serie di stampe in edizione limitata e Josephine ha creato un dipinto originale per lei.

Nel 1999 vengono molti prodotti tra cui carte, cancelleria, puzzle, diari, prodotti per il ritorno a scuola, tazze, kit per ricamo e poster, nonché stampe in edizione limitata.

I suoi inconfondibili dipinti però sono amatissimi soprattutto nel web.

Si è sempre contraddistinta come persona molto riservata, per cui le notizie che si trovano su di lei sono minime.

Se ammiriamo le sue opere possiamo notare però il suo immenso mondo fantastico.

2 pensieri su “Josephine Wall, pittrice fantasy

  1. Simona Valesi

    Cara nonna Lulù,
    amo molto i dipinti di Josephine Wall. Mi piacerebbe usarne qualcuno per le newsletter che spedisco o a corredo di articoli che scrivo sul web. Se per caso avessi un suo contatto per chiederle se me lo concede o se vuole un corrispettivo per l’utilizzo, te ne sarei grata.
    O forse la conosci e sai se è possibile utilizzarli. Spero di sentirti.
    grazie
    Simona

    Rispondi
    1. lucia barabino Autore articolo

      Carissima Simona, come ho scritto nell’articolo le notizie riguardanti questo personaggio sono minime, ma credo che potrai avere risposte più precise scrivendo all’indirizzo email: https://josephinewall.co.uk/
      Dammi il link del tuo blog o sito, sarei contenta di poterlo visitare.
      Ciao

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *