Nuovi Progetti

Ho nel cassetto due nuovi progetti, uno dei quali è già iniziato e consiste nel far scrivere una favola alle persone anziane che si trovano presso una struttura in cui faccio volontariato.

Malgrado non sapessi se potevano essere interessati e se fosse problematico interagire con queste persone anziane, sono rimasta basita e molto soddisfatta. Questi adorabili ospiti in un’ora sono stati capaci di scrivere una favola accompagnata dal titolo e dalla morale della stessa. 

Il mio compito è stato solo quello di consigliare le basi, la struttura della storia, gli elementi necessari per la realizzazione in modo da poter far si che tutti potessero contribuire. Ogni nuova cosa aggiunta doveva essere approvata all’unanimità.  

E così è nata la prima favola dal titolo: “L’amicizia è superiore alla cattiveria”.

A breve verrà inserita nel blog. Se la leggerai, lasciami un commento, sarebbe molto gradito. Grazie

Ricordate: è stata interamente scritta dai nonni!

Del mio secondo progetto vi parlerò a breve, appena avrò messo luce alle mie idee.

lampadina 3

3 pensieri su “Nuovi Progetti

  1. Antonella

    La trovo un’iniziativa meravigliosa! I nonni poi sono depositari per eccellenza di racconti, leggende, memorie. Non vedo l’ora di leggere la storia che hanno inventato! Pensa che bello se si riuscissero ad organizzare incontri nonni/nipoti per inventare fiabe tutti insieme!
    Complimenti per l’iniziativa! 😉

    Rispondi
    1. lucia barabino Autore articolo

      Ciao Antonella, sarebbe bellissimo. Quello che mi ha lasciata sgomenta è che, quando ho chiesto ai nonni se i genitori gli avessero mai raccontato delle favole mi hanno risposto di no, non avevano tempo e i problemi erano tanti in famiglia. Quindi penso che lo scopo che hanno raggiunto sia notevole non avendole mai ascoltate.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *